Seleziona la tua lingua

BC Italiana

Stampaggio ad iniezione

PRESENTAZIONE AZIENDALE

BC ITALIANA è un'azienda con oltre 50 anni di esperienza nell'industrializzazione e nello stampaggio a iniezione di prodotti plastici complessi. Attualmente il reparto di stampaggio (4800 mq su 6100 complessivi a disposizione) è composto da 30 macchinari con forza di chiusura dalle 50 alle 1.000 tonnellate: questa grande differenza di tonnellaggio dei macchinari permette di stampare dai micro componenti ad articoli di dimensioni medio-grandi.

Inoltre, nella realizzazione di alcuni particolari, si usa la tecnica di stampaggio con azoto a partire dalla progettazione e realizzazione dello stampo. Tale processo, se utilizzato al meglio, può evitare problemi funzionali, strutturali e estetici che talvolta insorgono con i metodi di stampaggio tradizionali.

La BC ITALIANA realizza, secondo i più elevati standard di qualità, un’ampia gamma di prodotti che appartengono ai settori merceologici più svariati: dall' automotive al ferroviario, dal medicale agli strumenti musicali.

l principali vantaggi competitivi che distinguono BC ITALIANA dai principali concorrenti sono la pluriennale esperienza nell'ingegnerizzare e stampare prodotti plastici complessi, sia dal punto di vista tecnico che estetico.

E' proprio quando i progetti di stampaggio plastico sono complessi che lo staff di BC ITALIANA esprime il meglio di sè. Co-design, problem solving e uno stampaggio ad iniezione estremamente curato sono i servizi che BC ITALIANA offre a tutti i suoi clienti.

Chiedi informazioni

Camser

Italian manufacturers of specialized mechanics

Viale A. Moro, 22
40127 Bologna
ITALIA
P.IVA 03117980379

Realizzato con il contributo del fondo europeo di sviluppo regionale.